CiaCrea

Fimo, Cernit, Prosculpt, Polymerclay, Perline, Swarovsky, Disegno & Pittura

E adesso una "VERA" Torta


Il 14 Marzo è stato il compleanno della mia mammina... Ho voluto preparare io la torta (pur avendo zia pasticcera). Cucinare è un' altra mia passione...

Questa è ripiena con panna, nutella e wafer alla vaniglia (sbriciolati), e aromatizzata con essenza di mardorla... Buonissima!!!
Ricetta Pan di Spagna:
8 Uova
7 Cucchiai Farina 00
1 Cucchiaio Frumina
8 Cucchiai Zucchero
1 Bustina Lievito
Montare a neve durissima lo zucchero con le uova (deve triplicare), io ci impiego 7-8 min con le fruste con pot 450W, poi aggiungere piano piano la farina setacciata con il lievito e incorporare dal basso verso l' altro, cercando di non far smontare il composto.
Imburrare la teglia, in questo caso di 30 cm di diametro, e infornare a 180°.
Sfornare e riporre il pan di spagna avvolto in un straccio pulito.
Di solito io lo faccio il gioro prima così si rassoda un pochino...

2 Che ne pensate?:

Francesca Mei ha detto...

Che bella questa torta!Chissà com'era contenta tua mamma!Quindi sei anche una cuoca!

LuCia ha detto...

Grazie Francy,
e si mi piace tanto tanto cucinare!
Comunque era anche buonissima ;-)

    Ads